CdQ La Rustica

Tutti Gli Articoli

Riunificazione Territoriale - Qualcosa si muove

Oggi 10/11/2017, come da convocazione, abbiamo avuto modo di partecipare alla seduta della Commissione permanente "bilancio" presso il Municipio Roma 5. Il tema unico all'ordine del giorno riguardava la " valutazione dell'opportunità della riunificazione del quartiere la Rustica attualmente suddiviso in tre Mun. All'interno del perimetro territoriale del solo Municipio Roma 5".

Il parere degli intervenuti è stato positivo e si concretizzerà con l'emanazione da parte del Municipio Roma 5 di  un atto di Risoluzione che sarà replicato subito dopo dagli altri due Municipi coinvolti, il Quarto ed il Sesto, nell'intento di presentare una decisione unanime all'attenzione del Consiglio di Roma Capitale.

Seguiremo attentamente l'iter, per ora ringraziamo il Presidente Giovanni Boccuzzi, il Direttore del Municipio dott. Luigi Ciminelli, il consigliere Pietro Rossi, i Presidenti di commissione presenti e tutti gli altri membri per l'attenzione e le fattive proposte avanzate al fine di rendere realizzabile il progetto fortemente voluto dal Cdq la Rustica e già sottoposto all'attenzione dei precedenti amministratori.

 

Aggiornamento del 19/12/2017

Ulteriore passo avanti, la Commissione preposta ha elaborato un atto di "Mozione" ,sottoscritto sia dalla maggioranza che da (parte) dell'opposizione da calendarizzare in uno dei prossimi Consigli di Municipio, che da mandato al Presidente per l'avvio di un tavolo con gli altri Municipi finalizzato all'unificazione territoriale di La Rustica.

CONSEGUENTEMENTE

allo sfratto dalla

"Casa delle Associazioni"

LO SPORTELLO

DEL CITTADINO

E' SOSPESO

Per contattarci

info@cdqlarustica.it

o veniteci a trovare nel gazebo

posto periodicamente

in largo Corelli