CdQ La Rustica

Tutti Gli Articoli

Incontro con l'assessore Cesare Marinucci del 18/03/2015

Incontro con l'assessore Cesare Marinucci del 18/03/2015 (Istituzioni)

Nell'incontro con l'assessore sono stati trattati i temi inerenti le sue deleghe (Sport e Commercio):

  •  il nuovo mercato, in merito al quale abbiamo esposto perplessità sul bando del 2013, unico per tutta Roma e purtroppo non ancora concluso: l'assessore si è impegnato ad incontrare congiuntamente l'ass. di Roma Capitale Marta Leonori con la quale si stanno ipotizzando bandi di zona qualora i vincitori della procedura in corso disertassero La Rustica;
  • sulla nostra richiesta di ripristino del mercato settimanale sull'area nuova di Via Dameta al fine di farla rivivere, ci risponderà a breve, puntando ad una definitiva soluzione al pluriennale problema di competenze e responsabilità delle aree (vedi ultima lettera di ieri sul tema) e le motivazioni delle mancate assegnazioni ad Ama e Servizio Giardini per le manutenzioni.
  • area del soprastazione adiacente con il parco Marcinelle: Marinucci si è impegnato per trovare una destinazione commercialmente "appetibile" al fine di garantire la manutenzione e la fruizione di spazi attualmente deserti e abbandonati.
  • area adiacente l'istituto per il Turismo Livia Bottardi, confinante con il PvQ Fabio Montagna, al momento impraticabile perché formalmente ancora di cantiere: l'apertura entro il mese di aprile, anticipata dal Vicesindaco Luigi Nieri, non sarebbe possibile senza il preventivo passaggio al patrimonio di Roma Capitale e l'assegnazione al Municipio V.
  • abbiamo inoltre chiesto informazioni sui 290.000 € che a seguito della rinuncia di una parte di ciclabile sulla Collatina, RFI avrebbe dovuto dare al Municipio per investirli proprio in quell'area: incredibilmente i soldi non sono mai transitati al Municipio ed RFI sta per abbandonare il nostro territorio.

Per le restanti priorità per il nostro quartiere, l'Assessore Marinucci, vista la nostra nota consegnata al vicesindaco Luigi Nieri, ha ritenuto che vadano coinvolti anche il Presidente Giammarco Palmieri e gli Assessori di riferimento Stefano Veglianti e Giulia Pietroletti, impegnandosi affinché le nostre richieste trovino soluzioni.

Abbiamo anche manifestato il timore che, per le ridotte dimensioni e numero abitanti de La Rustica, gli amministratori del Municipio V considerano secondari i nostri problemi ma Marinucci ha seccamente smentito ciò.

Adesso aspetteremo il seguito, ma soprattutto che ci si interessi veramente ai nostri problemi perché dopo Anni di promesse con numerosi progetti siamo stanchi:la Rustica adesso vuole i FATTI.

CONSEGUENTEMENTE

allo sfratto dalla

"Casa delle Associazioni"

LO SPORTELLO

DEL CITTADINO

E' SOSPESO

Per contattarci

info@cdqlarustica.it

o veniteci a trovare nel gazebo

posto periodicamente

in largo Corelli

logo_la_testata_completa.jpg

FOGLIO INFORMATIVO DEL CdQ
LEGGERLO/SCARICARLO