CdQ La Rustica

Tutti Gli Articoli

Opere compensative TAV - è la volta buona !

Lo scriviamo con un po di ritardo qui sul sito e ce ne scusiamo, comunque la buona notizia c'è e questo è l'importante. L'articolo più vecchio su questo sito è del 2010 (!!!) ma è una vicenda partita bene prima, con molti, forse troppi, che hanno remato contro, per tutelare interessi personali.

Detto questo ci siamo, sono arrivate gran parte delle lettere di esproprio, notizie dell'ultima ora ci dicono che gli uffici dell'Amministrazione comunale stanno predisponendo le notifiche mancanti. Per accelerare il tempi, il Municipio 5 si è impegnato alla consegna dei plichi ai diretti interessati. Lo stesso CdQ ha messo a disposizione la competenza e professionalità di suoi componenti, per non perdere ancora una volta l'occasione di veder completo tutto il piano opere previsto.

A fine febbraio, nel corso del consueto incontro pubblico del CdQ, i vari elaborati progettuali sono stati esposti ed illustrati ai cittadini interessati, intervenuti per l'occasione.

Ci riferiamo al tratto di via Vertunni tra l'ufficio postale e la via Collatina, al ricongiungimento di via Galatea, al completamento di via Laccetti / Castelli ed all'allargamento di via Collatina, tra via Longoni e l'Acqua Vergine quest'ultimo con il piano espropri già completato, quindi più avanti rispetto al resto degli interventi interni al quartiere, ma non compreso nella descrizione e negli stralci planimetrici sotto riportati. 

Tutte opere previste fin dall'inizio tra le cosiddette "compensazioni" per il disagio arrecato dalla costruzione della linea ad alta velocità Roma- Napoli, che collega le due città da oramai 14 anni... ma che per i motivi di cui sopra e per evidenti gravi ritardi delle varie Amministrazioni che si sono succedute sono state realizzate solo in parte.

Che dire ? continueremo a stare col fiato sul collo ! 

Qui di seguito trovate gli stralci delle planimetrie dei lavori previsti, per qualsiasi informazione o delucidazione ptete contattarci con l'apposito modulo sul sito o cliccando qui.

Vista d'insieme degli interventi :

Stralcio interventi via Vertunni :

 

Stralcio intervento via Castelli / Laccetti :

 

Stralcio intervento via Galatea / Casalbordino :

 

 

CONSEGUENTEMENTE

allo sfratto dalla

"Casa delle Associazioni"

LO SPORTELLO

DEL CITTADINO

E' SOSPESO

Per contattarci

info@cdqlarustica.it

o veniteci a trovare nel gazebo

posto periodicamente

in largo Corelli

Statuto del CdQ

La Nostra Squadra

logo_la_testata_completa.jpg

FOGLIO INFORMATIVO DEL CdQ
LEGGERLO/SCARICARLO